TRIS DI MINI BUDINI DUKAN. VANIGLIA, ARANCIA, CACAO


TRIS DI MINI BUDINI DUKAN. VANIGLIA, ARANCIA, CACAO - Stefania Circiello




ricetta per 6 mini budini (due per qualità)

Versare 1 dl di latte magro in un bicchiere. Versare una piccola quantità di questo latte in un bicchierino da caffè. In questo latte far sciogliere un cucchiano di agar agar. Unire l'agar sciolto al resto del latte. Aggiungere l'aroma alla vaniglia. Ora mettere il bicchiere nel forno a microonde. Attenzione il bicchiere deve essere alto e il latte deve arrivare a ca. 1/3 dell'altezza del bicchiere.
Impostare a 1 minuto e 40 secondi il microonde, funzione riscaldamento bevande.
Cominciare la cottura al microonde e controllare in modo continuo attraverso il microonde. Appena vedete che il latte comincia a bollire e quindi a salire state pronte a spegnere il microonde appena il latte sfiora il bordo. Spegnere e attendere ca. 3 secondi. Riaccendere il microonde e rispegnerlo appena il latte sfiora nuovamente il bordo del bicchiere. Ripetere l'operazione per 4-5 volte.
Togliere il bicchiere dal micro e aggiungere dolcificante a piacimento (per me ca. 1 cucchiaino).
Versare il composto in due formine per budino e lasciare raffreddare a temperatura ambiente.
Nel frattempo preparare i budini all'arancia. Con lo stesso procedimento.
Infine preparare i budini al cacao.
Invece dell'aroma aggiungere un cucchiaino scarso di cacao magro. E utilizzare il latte non freddo ma tiepido. Far sciogliere il cacao bene nel latte.
Nel versare il budino al cacao nelle forme per budino, utilizzate un colino a maglie fini per togliere ev. grumi di cacao.

Nota bene: io ho utilizzato gli aromi finesse dr. oetker, e quello all'arancia contiene scorze di limone e zucchero d'uva. Anche se si utilizza pochissimo aroma, è giusto sapere che questi ingredienti sono vietatii se non in terza fase al pasto della festa.

Se utilizzate altri aromi questa ricetta va bene per tutte le fasi sia in PP che PV.
Ma se utilizzate il cacao non durante il giovedì proteico durante la 3a fase e nemmeno in attacco.
Ricordo che 1 cucchiaino di cacao magro, è considerato un tollerato e la quantità di latte magro consentito al giorno è di 2,5 dl (che rientrano nei 800 gr di latticini)

Se non volete utilizzare il micro, far bollire il latte per ca. 5 minuti in un pentolino.

 
pub

Dukan video

Loading...

TROVATE I SHIRITAKE, TOFU ,BACCHE DI GOJI SUL SITO ZEN MARKET