PIZZA DUKAN - PIZZA DEL CAVOLO / BELLA NAPOLI





PIZZA DEL CAVOLO
Alessandra Blanch



Ingredienti per una pizza rettangolare grande quasi quanto una teglia da forno:
700 grammi di cavolfiore
2 albumi
100 grammi di paneer (oppure mozzarella light, ma a quel punto non potete papparla tutta e dovete dividerla in 3 porzioni)
sale q.b.

Far bollire il cavolfiore in acqua salata per una ventina di minuti. Scolarlo, lasciarlo raffreddare, metterlo in un canovaccio e strizzare fuori l'acqua, lavorandolo con le mani. Ho cambiato canovaccio e ho ripetuto, in modo da togliere più acqua possibile.
Accendere il forno a 180°.
Mettere il panetto di cavolo in una terrina, aggiungere gli albumi, il paneer grattuggiato e un pizzico di sale, quindi impastare molto bene con le mani.
Stendere l'impasto su una teglia rivestita di carta da forno in maniera sottile, quindi far cuocere per mezz'ora, comunque finchè la base per la pizza non diventa dorata.
Togliere dal forno, staccare la base dalla carta così poi sarà più facile tagliare la pizza, farcire come piace di più, rimettere in forno per qualche minuto ed è pronta!




Stefania Circiello
PIZZA DI CARNE BELLA NAPOLI




per 2 porzioni:
- 400 gr. carne magra (Io ho usato manzo magro)
- 1 uovo
- pomodorini cherry
- zucchine leggermente grigliate in padella antiaderente
- 2 sottilette light tagliate a listarelle

In una ciotola mettere la carne, l'uovo sale e pepe. Amalgamare con le mani tutti gli ingredienti fino ad ottenere un impasto omogeneo. Foderate una teglia con carta da forno bagnata e ben strizzata e sistematevi il composto di carne allargandolo come una pizza alta ca 2 cm.
Cuocere nel forno preriscaldato a 200 gradi per 15 minuti. Togliere la pizza dal forno e guarnire con pomodorini, zucchine e sottilette light. Infornare ancora per 5 minuti ca.




Dukan video

Loading...

TROVATE I SHIRITAKE, TOFU ,BACCHE DI GOJI SUL SITO ZEN MARKET