.

PRIMI




pub



silvia Giannetti
Crespelle ripiene.





Per le crespelle,sbattere 2 uova con 2cucchiai di latte scremato,sale e pepe. Riscaldare un tegamino(io ho unto un tovagliolino di carta con qualche goccia d'olio e l'ho ripassato nel tegamino,come dice Dukan sul libro). Mettere un mestolo alla volta e far cuocere per bene,non rigiratele subito sennò si rompono. Poi riempirle con una fetta di affettato magro e formaggio magro.
Arrotolare e servire con salsa besciamella(riscaldare 250ml latte e 1 cucchiaio di maizena,far stemperare.Aggiungere 1 dado di carne,io ho messo quello ai funghi porcini Star.Lasciar cuocere e addensare.Aggiungere sale,pepe e noce moscata).

Alessandra Blanch
Pasta di tofu





Ingredienti:
- 1 panetto di tofu, il peso varia 150/180 grammi
- 1 uovo e 1 albume
- 20 grammi di maizena
- latte scremato
- sale q.b.

Accendere il forno a 200°.
Frullare il tofu con l’uovo, l’albume, la maizena, due pizzichi di sale. Aggiungere un po’ di latte, finchè l’impasto non è abbastanza liquido, deve essere liscio e la densità deve ricordare l’impasto delle crespelle, forse appena un po’ più denso.
Rivestire una placca da forno con la carta, versare l’impasto e con un cucchiaio stenderlo uniformemente. Farlo cuocere in forno già caldo finchè non si rapprende, ma deve essere abbastanza morbido da poterlo tagliare. Togliere la placca, tagliare la pasta nella forma desiderata (maltagliati, tagliatelle, lasagne…), metterla su un piatto senza che i pezzi si tocchino e passarla nel microonde a massima potenza per 5 minuti, comunque finchè non si è seccata. A questo punto è pronta, e si può cucinare in acqua bollente salata per 5 minuti, condire e servire.

Nella foto ci sono i maltagliati conditi con salmone affumicato, Philadelphia Balance, semi di papavero!





Lasagna con crepes senza maizena (usata solo per la besciamella)di Mary Cannizzaro





Ingredienti per le crepes: 1 tuorlo, 2 albumi, sale, pepe.
Montare il tuorlo con il sale, il pepe e poi incorporare gli albumi precedentemente montati a neve. Oliare un piccolo pentolino e pulirlo con scottex. Versare parte del composto nel pentolino e livellatelo come una crepes, cuocere a fuoco lento e girare quando raggiunge la cottura che desiderate. Noterete che comincerà a staccarsi non appena inizierà ad essere cotta.

Ingredienti per il ripieno: preparare un sugo alla bolognese facendo stufare la cipolla con acqua e dado, aggiungere il macinato, poi la salsa di pomodoro, prezzemolo e pepe nero. Cuocere finchè non si restringe per come desiderate.

Preparate la besciamella con 250 ml di latte, un cucchiaio di maizena, sale, pepe e noce moscata. Formate tanti strati per preparare la vostra lasagna alternando crepes al ripieno di sugo alla bolognese e alla besciamella. Io ho aggiunto anche fette di prosciutto cotto light e una sola sottiletta light. Buonissima.


Saverio E Camilla
Maltagliati di tofu con sughetto bianco al salmone.





La ricetta della pasta é quella con il tofu giá postata. Unica variazione al posto dell'origano e aglio ho messo nell'impasto noce moscata e pepe. Per il sughetto ho messo in una padella antiaderente un pochino di vino bianco con cipolla tagliata piccolissima e il salmone affumicato e ho lasciato stufare poi ho aggiunto due cucchiai di Philadelphia balance, uno di linessa e mezzo bicchiere di latte scremato e ho fatto amalgamare. Alla fine ho spolverizzato con noce moscata ed erba cipollina. Davvero squisito...







Dukan video

Loading...

TROVATE I SHIRITAKE, TOFU ,BACCHE DI GOJI SUL SITO ZEN MARKET